I requisiti che caratterizzano la nostra scuola come una vera scuola sono le elevate competenze professionali, una organizzazione efficiente, i mezzi e le strutture adeguate, la disponibilità economica, il collegamento con il territorio.
La Legge 62/2000 riconosce che la nostra scuola appartiene a pieno titolo al Sistema nazionale dell’istruzione come scuola paritaria. Questa appartenenza ci richiede di fare riferimento alle “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione” (2012).

Progetti didattici

I progetti sono dei percorsi metodologici che servo ad attuare nella realtà l’azione educativo didattica.

Laboratori e attività

I laboratori e attività sono delle azioni condivise con uso di strumenti adeguati al fine di raggiungere i traguardi di sviluppo.

Documenti e circolari

Tutti i documenti della Scuola e le circolari che vi terranno costantemente aggiornati per l’anno scolastico in corso.

Un anno ricco di appuntamenti e festività!